Comunicazione e linguaggio
Laja Laja Curalaja
"Ringel ringel Reihe", "Giro giro tondo" o "Ringe ringe raja". La collezione di Silvia Hüsler contiene più di 50 canzoni per bambini, versi e giochi di canto da diversi paesi del mondo e in 13 lingue diverse. Ovunque ci sono traduzioni in italiano o dall'italiano in altre lingue. Cantando, ballando e giocando, i bambini e i ragazzi si fanno così un'idea delle diverse lingue e imparano un approccio giocoso alla lingua.
Un CD allegato supporta il gioco e aiuta con melodie e ritmi.
Contenuto: sperimentare il multilinguismo, versi, canzoni, rafforzare le risorse
Età di lettura: da 2 anni.
Primavera
Senza alcun linguaggio ma con molte piccole scene e immagini, i quattro libri stagionali di oggetti nascosti invogliano i bambini a raccontare loro stessi delle storie. Si possono scoprire situazioni quotidiane, avventure o anche riferimenti alle fiabe. Inoltre, ci sono singole figure che si ripetono in ogni pagina del libro, e per mezzo delle quali si possono seguire singole linee di storia. Quale lingua viene scelta per la narrazione è lasciata allo spettatore.
Contenuto: dall'immagine al linguaggio, senza testo, scoprire storie insieme, raccontare storie da soli
Età di lettura: da 2 anni.
Piripù Bibi
L'arrivo in famiglia di un nuovo cucciolo porta con sé tanta felicità, ma anche un po' di scompiglio. Lo sanno bene Piripù Sò e Piripù Bé che, in questo nuovo e attesissimo prequel, devono fare i conti con l'arrivo del piccolo Piripù Bibi. Un nuovo libro in lingua Piripù per ripercorrere le gioie e le paure portate dall'arrivo di un bebè e scoprire la primissima avventura di Piripù Bibi! Un libro in lingua piripù.
Età di lettura: da 2 anni.
Orso, buco!
Si può raccontare una storia soltanto con forme e colori? Segui le linee, scova le tane ma attento a non cadere nei buchi!
Età di lettura: da 3 anni.
Frag mich!: Erweiterte Neuausgabe mit 118 Fragen an Kinder, um miteinander ins Gespräch zu kommen